News 2021

Lo scorso week end a Civitavecchia si è svolta la finale nazionale.
Sabato mattina in gara Ferrara Nicole che esegue una gara regolare, nonostante una caduta alla trave riesce a qualificarsi alla finalissima con le migliori 8 ginnaste specialiste di questo attrezzo. Pomeriggio in gara Agnese Franzoi che riesce a portare in gara nuovo elementi, purtroppo un indecisione al volteggio la fanno scivolare in 27 posizione. Domenica mattina l'emozione non lascia esprimere Nicole al suo massimo e una caduta nell'entrata la fa scivolare al 7°posto. Si conclude con questa gara la stagione, tutte le ginnaste si sono qualificate per le finali nazionali ottenendo ottimi risultati. Adesso subito al lavoro per le prossime gare individuali e di squadra!

Foto

È stato un weekend intenso e ricco di emozioni quello appena trascorso a Jesolo in occasione dei Campionato Nazionali a squadre GOLD Allieve.
Per la prima volta siamo riuscite a qualificare due nostre squadre a questa importante competizione. 
Venerdì sono scese in campo le piccoline nel campionato GOLD 3A. Benedetta, Kristin, Chiara ed Elisabetta nonostante l’emozione e qualche imprecisione riescono a migliorare di ben 6 punti il loro punteggio rispetto alle fasi regionali, dimostrazione del buon lavoro che stanno stanno svolgendo in palestra. Alla loro prima esperienza in un campionato nazionale le nostre giovanissime riescono a conquistare il 29 posto tra le migliori 40 squadre d’Italia.
Sabato è stato il turno della squadra GOLD 1, dopo una gara un po’ sottotono le nostre atlete si classificano al secondo posto nel proprio girone conquistando l’accesso diretto alla FINALISSIMA di domenica con le migliori 10 squadre d’Italia. Il giorno della finale Vanessa, Maddalena, Elisa, Anita e Ginevra hanno dato prova di carattere e concentrazione portando a termine dei buonissimi esercizi su tutti gli attrezzi. Gara di altissimo livello e combattutissima con tante squadre racchiuse in pochi decimi…. La classifica finale ci vede concludere questo Campionato al 7 posto. Un altro strepitoso traguardo che si aggiunge al ricco palmares di questa squadra e sarà sicuramente da stimolo per le prossime importanti competizioni che ci aspettano!
Tantissimi complimenti a tutte le nostre atlete che hanno dato il loro meglio e al nostro fantastico team di genitori che ci supportano sempre.

Foto

Si sono concluse oggi le fasi Regionali dei Campionato GOLD Junior e Senior.
Agnese nella categoria J2 con una buona gara sporcata solo da una caduta in trave, conquista il primo posto e il titolo di CAMPIONESSA REGIONALE
Per la categoria S1, Nicole, dopo un’ottima prima parte di gara dove è riuscita a strappare un eccezionale 13.3 in trave, a causa di un risentimento alla caviglia non riesce ad esprimersi al meglio a corpo libero e volteggio. Termina comunque la sua gara al primo posto e si aggiudica anche lei il titolo di CAMPIONESSA REGIONALE.
Tutte e due le nostre atlete riescono quindi a staccare il pass diretto alle fasi nazionali che si terranno a dicembre a Civitavecchia.
Gamba a tutte!

Foto

SIAMO CAMPIONI REGIONALI!
Esordio sorprendente per la squadra delle piccoline nella categoria GOLD 3A, Chiara ed Elisabetta al loro debutto nelle competizioni gold supportate dalle compagne Kristin e Benedetta hanno affrontato con determinazione tutti gli attrezzi concludendo una gara pulita e lineare che ha permesso loro di salire sul gradino più alto del podio.
La ragazze della categoria GOLD 1 nonostante abbiano dovuto fare a meno del supporto di Elisa, si sono fatte trovare pronte e hanno confermato la grande solidità di questa squadra aggiudicandosi il primo posto sia in Trentino che in Veneto. 
Le nostre 2 squadre conquistano quindi il titolo di CAMPIONE REGIONALE nelle rispettive categorie e volano direttamente alle fasi NAZIONALI che si terranno a fine novembre con le migliori 40 squadre d’Italia 
Adesso gamba e buon lavoro a tutte! 

Foto

Dopo la pausa estiva tornano in campo le nostre ragazze della categoria Junior e Senior GOLD.
Agnese termina al 1° posto la sua gara sporcata da una caduta alla trave da un elemento nuovo di alto valore.
Anche Nicole porta a termine la sua gara conquistando il 1° gradino del podio. Anche per lei tante nuove difficoltà ancora da perfezionare.
Da domani si torna in palestra con la consapevolezza di poter raggiungere ottimi traguardi! 

Foto

Partenza col botto per le nostre 5 portacolori della squadra GOLD Allieve!
Ottimo rientro alle competizioni per le nostre ragazze, solo qualche imprecisione alla trave ma nel complesso prestazioni di buon livello ci portano al primo posto in questa prima prova Regionale del Campionato a squadre GOLD 1 Allieve.

Foto

Come ormai da qualche anno, ospiti della serata, le nostre atlete hanno dato spettacolo alla bellissima sfilata di moda organizzata da Soleo Show: Galà sotto il Nettuno

 

Direttamente dalla trasferta di Napoli, Elisa è stata convocata per il terzo anno consecutivo al collegiale Nazionale a Trieste riservato alle migliori atlete della categoria allieve. Bellissima settimana di formazione per Elisa ma soprattutto per il suo tecnico Federica che sono state seguite sotto l'attenta guida dei tecnici nazionali Diego Pecar e Teresa Macrì.

 Foto

Sì è svolta nella bellissima cornice di Napoli la gara più prestigiosa per le giovani atlete della categoria Allieve GOLD. Elisa, nonostate qualche settimana di stop forzato dovuto ad un problema al piede, con tutta la grinta che la contraddistingue ha dato il suo massimo per arrivare il più possibile pronta a questa importante competizione. Tanti elementi nuovi testati per la prima volta in questa gara sono ben riusciti ed hanno permesso ad Elisa di salire nuovamente sul podio tra le migliori atlete d'Italia della categoria A3 conquistando il 3° gradino del podio.

Complimenti al nostro gruppo Silver in gara Domenica !!
Ottimi risultati alla gara di squadra di serie D:
Secondo posto per la squadra LE3 composta da Lucia, Martina, Elisa, Emma, Sofia, a pochi decimi dal primo posto.
Secondo posto per la squadra squadra LC composta da Sara, Karin, Acacia, Elena, Eleonora A.
Terzo posto per la squadra LC3 composta da Monica, Alessia N., Alessia N., Eleonora F., Giulia, Aurora
Bravissime ragazze!!
Sono stati 3 giorni intensi e pieni di emozioni quelli appena trascorsi a Fermo con le nostre atlete in occasione dei Campionati Italiani GOLD Allieve. Venerdì giornata di qualificazione per Anita, Ginevra ed Elisa nella categoria Allieve 3; al termine di una gara precisa e pulita Ginevra riesce a conquistare il pass per la finalissima di domenica con le migliori 40 ginnaste d’Italia, anche per Elisa qualificazione assicurata con il 3° punteggio di giornata. Bravissima Anita che purtroppo è incappata in qualche errore, ma rimane la soddisfazione più grande di aver portato in gara con successo tanti nuovi elementi. Nella giornata di sabato conquistiamo un’altra finale grazie a Vanessa che conclude i suoi esercizi ricchi di nuove difficoltà nel migliore dei modi, solo un errore a corpo libero dal doppio salto, ma potrà rimediare nella finale. Non basta invece per Maddalena che nonostante una buona prestazione per poco non riesce a staccare il pass per la finale, molti elementi sono in cantiere anche per lei e non vediamo l’ora di vederli! Concludiamo queste giornate di qualifica molto soddisfatti di tutte le nostre atlete che si sono distinte fra le oltre 100 ginnaste in gara! E per la prima volta riusciamo a qualificare 3 nostre atlete in una finale nazionale con le migliori 40 ginnaste d’Italia…
Domenica la prima a scendere in campo è Ginevra che con serenità non si fa prendere dall’emozione della sua prima finale a livello individuale e affronta la gara eseguendo tutti gli esercizi come è in grado di fare dando prova di grande solidità, 10 esercizi su 10 giusti per lei tra qualifica e finale!!
Vanessa purtroppo a causa di un piccolo risentimento fisico non riesce ad esprimersi al meglio in questa sua finale, ma essere presenti in questa importante competizione è già una vittoria.
A potersi giocare un importante risultato in questa occasione, è Elisa… partenza un po’ in salita con un piccolo errore a volteggio, prosegue la gara con la grande grinta che la contraddistingue, in svantaggio dopo 3 attrezzi, va dritta per la sua strada e piazza una trave da urlo per poi concludere con un corpo libero stellare che la portano in seconda posizione!! Elisa si laurea quindi per il secondo anno consecutivo VICECAMPIONESSA ITALIANA, confermandosi tra le migliori giovani promesse del panorama italiano.
Torniamo a casa felici e soddisfatti di questa esperienza che ci conferma la validità del lavoro svolto dai nostri tecnici e ginnaste, e pronti a puntare sempre più in alto!! #fozaginnasticatrento
Ringraziamo il gruppo supporter dei genitori sempre presenti in prima fila in queste importati occasioni (anche non potendo assistere alla gara) e ai nostri partner Trentino, Cassa di Trento, Alemax e Autoscuola Quercia

Ottimi risultati ieri alla gara per la Federaziona Ginnastica d'Italia campionato a squadre LA3. 3 le squadre partecipanti.
Carlotta, Greta, Anastasia ed Emma si aggiudicano il secondo gradino del podio a soli 0.20 centesimi dal primo posto. Per Alissa, Silvia e Emily un bellissimo 4 posto, purtroppo hanno dovuto rinunciare alla loro compagna Swuami che non ha potuto partecipare a causa della quarantena preventiva. La squadra composta da Elisa T. Marvelle, Giulia, Elisa V. e Mira si sono qualificate al 7 posto a pochissimo dal podio. Ricordiamo che le squadre partecipanti erano 31!! Ottimo lavoro da parte di tutte le atlete!!
I tecnici sono felicissimi per questi ottimi risultati ottenuti!! 
Ci vediamo alle FINALI NAZIONALI A RIMINI!!

Benedetta alla sua prima esperienza in un Campionato Nazionale GOLD è riuscita ad affrontare la gara con grande grinta e determinazione. Nonostante quasi tre settimane di stop per un problema alla mano ed aver ripreso da poco più di una settimana, Benedetta ha migliorato di 4 punti il suo punteggio rispetto alle gare regionali. Complimenti a questa piccola ma tostissima atleta, questo è solo l’inizio...

Complimenti alle nostre ragazze del gruppo Silver in gara ieri: 
LC3:
1^ Alessia 
1^ Giulia
1^ Eleonora
1^ Alessia
3^ Eleonora

LC:
1^ Acacia
3^ Elena

LD3:
1^ Sara 
1^ Aurora
3^ Karin

LE3:
3^ Sofia
2^ Elisa
3^ Emma
3^ Martina 
1^ Lucia
2^ Valeria

Avanti tutta! Bravissime!

Le nostre allieve hanno combattuto come delle vere guerriere in questa ultima competizione regionale per cercare di agguantare la qualificazione alle finali nazionali che si terranno nel mese di maggio. Grande prova di coraggio e determinazione per le nostre atlete che non hanno avuto paura di osare eseguendo nuovi elementi di grande difficoltà.
Nella categoria A3 conquista il primo posto e il Titolo di Campionessa Regionale Elisa Facchini, seguita dalle compagne Ginevra Castelpietra e Anita Della Sala.
Per la categoria A4 vince la prova Vanessa D’Addedda seguita da Maddalena Fruet e Giulia Mezzetti. Maddalena si aggiudica però il titolo di Campionessa Regionale dato dalla somma delle migliori due prove.
Titolo di Campionessa Regionale anche per Benedetta Budan nella Categoria A2, assente in questa ultima prova per un piccolo infortunio.
Qualificazione assicurata ai campionati Italiani per le campionesse regionali di ogni categoria, per le altre compagne incrociamo le dita e aspettiamo la classifica unificata.

Ottima prova oggi per Agnese nel campionato di serie C in prestito all'ass. EDEN GYM di Rovereto! Orgogliosa dei risultati che stai raggiungendo! Adesso ci aspetta una lunga pausa dalle gare che ci permetterà di aumentare il bagaglio tecnico! STAY TUNED

Ottime notizie arrivano da Mezzana!! 10 atlete partecipanti e 7 podi conquistati!
LB A1 
3^ Martella Elisabetta e 4^ Nicolodi Rachele
LB A3
1^ Sala Camilla
LB3 A3
2^ Munoz Marisol 
LB3 A4 
11^ Walls Valentina
LB3 J2
1^ Lazzeri Anna
10^ callegari Margherita 
LB3 J3
1^ Bombardelli Giulia
LB3 S1
1^ Carlomagno Loredana
3^ Avi Monica
Complimenti a tutte queste bravissime atlete e un particolare ringraziamento ai tecnici Giulia, Chiaretta, Elisa e Annamaria che le seguono con tanta passione!

Si è disputata a Napoli la 3 prova del campionato di serie B che ha visto Nicole impegnata su tutti e 4 gli attrezzi. Ottima prova al volteggio, un nuovo esercizio a parallela e una bellissima trave...peccato la caduta.
Ringraziamo Ginnastica Junior 2000 per la bellissima esperienza e per averci dato la possibilità di gareggiare in questo importante campionato! 
Grazie di cuore a tutto lo staff e alle ragazze!

Dopo un anno di attesa è arrivato il momento:la gara che tanto aspettavate!
Il gruppo di Trento e il gruppo di Fai della Paganella si sono presentate in gara con esercizi puliti e precisi! A prescindere dal risultato l'importante è che vi siate divertite e impegnate al massimo! Un grazie sincero alle istruttrici che vi seguono con tanta passione: Marika, Chiaretta, Anna e Chicca

Ottimo rientro nelle competizioni dopo tanto tempo lontano dai campi gara di Eros Ronca accompagnato dalla sua allenatrice Anna Castelli che con 4 buoni esercizi lo qualificano alle finali nazionali a Rimini a giugno! Da domani si torna in palestra per migliorarsi sempre più!

E per finire questo week-end ricco di emozioni le nostre allieve GOLD sono scese in campo nella seconda prova regionale del Campionato individuale. Buone le prestazioni delle nostre atlete, adesso ancora qualche settimana per ridefinire gli esercizi in vista della terza e ultima prova dopo la quale si stabiliranno le ammissioni alle fasi nazionali. Avanti tutta!

Benedetta 1° posto categoria A2

Elisa 1° posto, Ginevra 2° posto, Anita 3° posto categoria A3

Maddalena 1° posto, Giulia 2° posto categoria A4

Buonissima prova per Agnese che esordisce nel campionato di serie C in prestito alla società EDEN GYM. Prestazioni ottime su tutti e 4 gli attrezzi che le vedono migliorare il proprio punteggio personale di 4 punti. Adesso si torna al lavoro più cariche che mai per la terza ed ultima prova, Gamba!

Buon esordio della nostra Nicole nel campionato Nazionale di serie B in prestito alla Società Ginnastica Junior 2000. Qualche imprecisione dovuta ad un risentimento al ginocchio ma nonostante ciò tutti i suoi punteggi sono stati fondamentali per la squadra che si classifica all'8° posto! Complimenti a tutte le ragazze ed allenatrici

Sono le allieve della squadra GOLD ad inaugurare questa nuova stagione sportiva con la prima prova regionale che si è tenuta a Schio questo week-end. Buona la preparazione raggiunta da tutte le nostre atlete per questa prima uscita stagionale e molti gli elementi nuovi testati ed eseguiti con successo.
posto per Benedetta Budan nella categoria A2

posto per Elisa Facchini e 2° posto per Anita della Sala nella categoria A3

posto per Maddalena Fruet posto per Vanessa D’Addedda e  posto per Giulia Mezzetti nella Categoria A4

S.S.D. Ginnastica Trento a r.l.
Via A. Nicolodi, 54 - Trento
P.I. 02347850220

info@ginnasticatrento.it
ginnasticatrento@pec.cgn.it

fotoArticolo 7938 csi ginnasticando.it Centro CONI
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok